| Commenti |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Cosa si potrebbe verificare con una dinamica simile??
|
|
stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:18 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Ma questo non è un vero e proprio split? 
|
|
GiagiMeteo [ Mer 20 Gen, 2021 18:20 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
|
|
Poranese457 [ Mer 20 Gen, 2021 18:27 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
È ma scenderebbe con una dinamica così? Ci sarebbero presupposti?? Io quello vorrei capire..
|
|
stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:30 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Ma questo non è un vero e proprio split? 
Si, evidentemente in questo run il nuovo GFS vede forte inversione in strato e forte spinta dalla seconda onda, comunque è un run, ma già vederlo nelle carte deterministiche significa che attualmente è una possibilità concreta come indicato nell’analisi.
Cosa si potrebbe verificare con una dinamica simile??
Flussi del siberiano sul quadro europeo.
|
|
il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 18:31 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Ma questo non è un vero e proprio split? 
Si, evidentemente in questo run il nuovo GFS vede forte inversione in strato e forte spinta dalla seconda onda, comunque è un run, ma già vederlo nelle carte deterministiche significa che attualmente è una possibilità concreta come indicato nell’analisi.
Cosa si potrebbe verificare con una dinamica simile??
Flussi del siberiano sul quadro europeo.
Ok... sarebbe interessante...
Ultima modifica di stefanoesse il Mer 20 Gen, 2021 18:33, modificato 1 volta in totale
|
|
stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:32 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Interessante? Sarebbe fantastico 
|
|
Frosty [ Mer 20 Gen, 2021 18:35 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Stamo calmi però, è un run 
|
|
il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 18:36 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Interessante? Sarebbe fantastico 
ho usato il "sarebbe"
Lo so che è un qualcosa di ancora prematuro
|
|
stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:47 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Datemi questa carta sotto le 96h
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 20 Gen, 2021 18:57 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
|
Anche senza soluzioni estreme è in linea con le prospettive indicate anche il fine run del vecchio Gfs.
Simpatico soprattutto perché rispetta le tempistiche indicate.
Restano comunque per ora solo carte colorate.
|
|
il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 19:07 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Carta bella da vedere sicuro! Però Fosso ti chiedo un parere : ammesso che si realizzi una carta simile,mi sembra che la deriva occidentale del flusso freddo sia abbastanza concreta...quel "corridoio altopressorio" è troppo ad ovest e con un' inclinazione poco propizia x renderci obiettivo. Chiaro che parliamo di fanta ancora...
Ultima modifica di Caldonevone il Mer 20 Gen, 2021 19:28, modificato 1 volta in totale
|
|
Caldonevone [ Mer 20 Gen, 2021 19:27 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Carta bella da vedere sicuro! Però Fosso ti chiedo un parere : ammesso che si realizzi una carta simile,mi sembra che la deriva occidentale del flusso freddo sia abbastanza concreta...quel "corridoio altopressorio" è troppo ad ovest e con un' inclinazione poco propizia x renderci obiettivo. Chiaro che parliamo di fanta ancora...
Con quel mare di freddo sulla capoccia non ci sarebbe problema di derive. Il problema è che trattasi di rum come dice Paolo e ancora lontano. 
|
|
gubbiomet [ Mer 20 Gen, 2021 19:46 ]
|
 |
 Re: Inverno Meteorologico 2020/21
|
Ultima modifica di il fosso il Mer 20 Gen, 2021 20:04, modificato 1 volta in totale
|
|
il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 20:02 ]
|
 |
|
|