Inverno Meteorologico 2020/21

Inverno Meteorologico 2020/21
Articolo
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
ca323870_ac74_43c3_bf6e_839e9cd6cb63

 



 
 il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 18:13 ]


Inverno Meteorologico 2020/21
Commenti
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ca323870_ac74_43c3_bf6e_839e9cd6cb63

 


Cosa si potrebbe verificare con una dinamica simile??



 
 stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:18 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 

Ma questo non è un vero e proprio split?



 
 GiagiMeteo [ Mer 20 Gen, 2021 18:20 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 

Ma questo non è un vero e proprio split?



Beh se non è uno split questo!!!      



 
 Poranese457 [ Mer 20 Gen, 2021 18:27 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 

Ma questo non è un vero e proprio split?



Beh se non è uno split questo!!!      


È ma scenderebbe con una dinamica così? Ci sarebbero presupposti?? Io quello vorrei capire..



 
 stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:30 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 

Ma questo non è un vero e proprio split?


Si, evidentemente in questo run il nuovo GFS vede forte inversione in strato e forte spinta dalla seconda onda, comunque è un run, ma già vederlo nelle carte deterministiche significa che attualmente è una possibilità concreta come indicato nell’analisi.
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 


Cosa si potrebbe verificare con una dinamica simile??


Flussi del siberiano sul quadro europeo.



 
 il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 18:31 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 

Ma questo non è un vero e proprio split?


Si, evidentemente in questo run il nuovo GFS vede forte inversione in strato e forte spinta dalla seconda onda, comunque è un run, ma già vederlo nelle carte deterministiche significa che attualmente è una possibilità concreta come indicato nell’analisi.
stefanoesse ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 


Cosa si potrebbe verificare con una dinamica simile??


Flussi del siberiano sul quadro europeo.


Ok... sarebbe interessante...



 
Ultima modifica di stefanoesse il Mer 20 Gen, 2021 18:33, modificato 1 volta in totale 
 stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:32 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Interessante? Sarebbe fantastico  



 
 Frosty [ Mer 20 Gen, 2021 18:35 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Stamo calmi però, è un run



 
 il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 18:36 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante? Sarebbe fantastico  


ho usato il "sarebbe"

Lo so che è un qualcosa di ancora prematuro



 
 stefanoesse [ Mer 20 Gen, 2021 18:47 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ca323870_ac74_43c3_bf6e_839e9cd6cb63

 
  Datemi questa carta sotto le 96h



 
 Ricca Gubbio [ Mer 20 Gen, 2021 18:57 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Anche senza soluzioni  estreme è in linea con le prospettive indicate anche il fine run del vecchio Gfs.
Simpatico soprattutto perché rispetta le tempistiche indicate.
Restano comunque per ora solo carte colorate.



 
 il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 19:07 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ca323870_ac74_43c3_bf6e_839e9cd6cb63

 
Carta bella da vedere sicuro! Però Fosso ti chiedo un parere : ammesso che si realizzi una carta simile,mi sembra che la deriva occidentale del flusso freddo sia abbastanza concreta...quel "corridoio altopressorio" è troppo ad ovest e con un' inclinazione poco propizia x renderci obiettivo. Chiaro che parliamo di fanta ancora...



 
Ultima modifica di Caldonevone il Mer 20 Gen, 2021 19:28, modificato 1 volta in totale 
 Caldonevone [ Mer 20 Gen, 2021 19:27 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ca323870_ac74_43c3_bf6e_839e9cd6cb63

 
Carta bella da vedere sicuro! Però Fosso ti chiedo un parere : ammesso che si realizzi una carta simile,mi sembra che la deriva occidentale del flusso freddo sia abbastanza concreta...quel "corridoio altopressorio" è troppo ad ovest e con un' inclinazione poco propizia x renderci obiettivo. Chiaro che parliamo di fanta ancora...


Con quel mare di freddo sulla capoccia non ci sarebbe problema di derive. Il problema è che trattasi di rum come dice Paolo e ancora lontano.  



 
 gubbiomet [ Mer 20 Gen, 2021 19:46 ]
Messaggio Re: Inverno Meteorologico 2020/21 
 
Niente stasera voglio fare terrorismo psicologico      

 8ddb0ed1_09f3_49ce_b1ab_e25e88d93c6b

 5694a79d_6485_43fd_afb0_0553ce1158d5

@caldonevone si, spancerebbe ad ovest ma non è roba che si guarda a questa distanza come dice Gubbiomet.



 
Ultima modifica di il fosso il Mer 20 Gen, 2021 20:04, modificato 1 volta in totale 
 il fosso [ Mer 20 Gen, 2021 20:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno