| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
acqua a secchi e vento da tempesta 
Tranne in montagna dagli 800 metri in su  più che altro è poi un richiamo di aria fredda da est che si spera 
L'importante che le carte finalmente facciano elevare 'sto HP
Ultima modifica di As_Needed il Ven 23 Gen, 2015 17:39, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 17:38 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
acqua a secchi e vento da tempesta 
Tranne in montagna dagli 800 metri in su  più che altro è poi un richiamo di aria fredda da est che si spera 
L'importante che le carte finalmente facciano elevare 'sto HP
A queste distanze è inutile parlare di neve o pioggia a 800 o 1000 mt... 
|
|
gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:40 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
acqua a secchi e vento da tempesta 
Tranne in montagna dagli 800 metri in su  più che altro è poi un richiamo di aria fredda da est che si spera 
L'importante che le carte finalmente facciano elevare 'sto HP
A queste distanze è inutile parlare di neve o pioggia a 800 o 1000 mt... 
Si quello sì, io ovviamente intendevo che con una carta così con quelle temperature pare in quel modo, so di certo che a questa distanza diciamo che come hai detto tu si discute se si muove qualcosa oppure no, poi si vedrà meglio più avanti cosa

|
|
As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 17:42 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
L'andazzo in ogni caso è sempre quello: salvo miracoli non si riesce ad avere un blocco come Dio comanda.
Comunque mi porto a casa questo bell'aggiornamento.

|
|
gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:44 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
Voglio proprio vedere cosa dice reading più che altro 
|
|
As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 17:45 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
acqua a secchi e vento da tempesta 
Stiamo discutendo di impianti barici in generale.. 
Nevò te sbagli sa cocco! 
|
|
Poranese457 [ Ven 23 Gen, 2015 17:48 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
acqua a secchi e vento da tempesta 
Stiamo discutendo di impianti barici in generale.. 
Nevò te sbagli sa cocco! 
Non parlo il poranese per cui nevò non esiste nel mio vocabolario 
|
|
gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:50 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
C.V.D.

|
|
gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:52 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
Bel run, nonostante un ramo del VP sulla capoccia, però che faticaccia per fare entrare il freddo anche a 850hPa 
|
|
giantod [ Ven 23 Gen, 2015 17:56 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
acqua a secchi e vento da tempesta 
Stiamo discutendo di impianti barici in generale.. 
Nevò te sbagli sa cocco! 
Non parlo il poranese per cui nevò non esiste nel mio vocabolario 
Nevò = abbreviazione di Nevone = non ce l'ho con te!!
Più che altro Francè: ma al decennale non ce vieni????
Noi venimmo in pompa magna al meteopranzo di Gubbio! 
|
|
Poranese457 [ Ven 23 Gen, 2015 18:01 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
Bel run, nonostante un ramo del VP sulla capoccia, però che faticaccia per fare entrare il freddo anche a 850hPa 
buon run per le montagne, per le colline pianure, il nulla assoluto 
|
|
nevone_87 [ Ven 23 Gen, 2015 18:02 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
Anche UKMO a 144 ore entra come GFS, pure già più a sud:

|
|
As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 18:06 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
Bel run, nonostante un ramo del VP sulla capoccia, però che faticaccia per fare entrare il freddo anche a 850hPa 
buon run per le montagne, per le colline pianure, il nulla assoluto 
Bè, diciamo che con quei geopotenziali e precipitazioni, le nevicate arrivano fino in bassa collina tranquillamente anche con una -1 -2°C a 850 hPa...
tuttavia noto sempre un restio coinvolgimento delle parti occidentali italiane, sembra che il freddo sia sempre lì per sfondare anche dal Rodano , poi si ferma, entra da est, ma neanche....insomma come la metti la metti ce manca sempre qualcosa, infatti a 850 hPa le temperature restano di poco conto rispetto a quel che potrebbe essere, mi accontenterei anche di -4°C....
PS: parlo della prima incursione, quando il freddo rientra da est è un'altra cosa ovviamente..
Ultima modifica di giantod il Ven 23 Gen, 2015 18:12, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Ven 23 Gen, 2015 18:08 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi??
|
Ultima modifica di As_Needed il Ven 23 Gen, 2015 19:14, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 19:12 ]
|
 |
|
|