[MEDIO TERMINE] Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??

[MEDIO TERMINE] Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Stiamo discutendo di impianti barici in generale..  



 
 gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:36 ]


[MEDIO TERMINE] Terza decade di Gennaio - Il ritorno della neve in Appennino... e poi??
Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Tranne in montagna dagli 800 metri in su più che altro è poi un richiamo di aria fredda da est che si spera  
L'importante che le carte finalmente facciano elevare 'sto HP



 
Ultima modifica di As_Needed il Ven 23 Gen, 2015 17:39, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 17:38 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Tranne in montagna dagli 800 metri in su più che altro è poi un richiamo di aria fredda da est che si spera  
L'importante che le carte finalmente facciano elevare 'sto HP


A queste distanze è inutile parlare di neve o pioggia a 800 o 1000 mt...  



 
 gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:40 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Tranne in montagna dagli 800 metri in su più che altro è poi un richiamo di aria fredda da est che si spera  
L'importante che le carte finalmente facciano elevare 'sto HP


A queste distanze è inutile parlare di neve o pioggia a 800 o 1000 mt...  


Si quello sì, io ovviamente intendevo che con una carta così con quelle temperature pare in quel modo, so di certo che a questa distanza diciamo che come hai detto tu si discute se si muove qualcosa oppure no, poi si vedrà meglio più avanti cosa

 



 
 As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 17:42 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
L'andazzo in ogni caso è sempre quello: salvo miracoli non si riesce ad avere un blocco come Dio comanda.
Comunque mi porto a casa questo bell'aggiornamento.
 



 
 gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:44 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
Voglio proprio vedere cosa dice reading più che altro



 
 As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 17:45 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Stiamo discutendo di impianti barici in generale..  


Nevò te sbagli sa cocco!  



 
 Poranese457 [ Ven 23 Gen, 2015 17:48 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Stiamo discutendo di impianti barici in generale..  


Nevò te sbagli sa cocco!  


Non parlo il poranese per cui nevò non esiste nel mio vocabolario  



 
 gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:50 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
C.V.D.

 gfs_0_252



 
 gubbiomet [ Ven 23 Gen, 2015 17:52 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
Bel run, nonostante un ramo del VP sulla capoccia, però che faticaccia per fare entrare il freddo anche a 850hPa  



 
 giantod [ Ven 23 Gen, 2015 17:56 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
acqua a secchi e vento da tempesta  


Stiamo discutendo di impianti barici in generale..  


Nevò te sbagli sa cocco!  


Non parlo il poranese per cui nevò non esiste nel mio vocabolario  



Nevò = abbreviazione di Nevone = non ce l'ho con te!!     

Più che altro Francè: ma al decennale non ce vieni????

Noi venimmo in pompa magna al meteopranzo di Gubbio!    



 
 Poranese457 [ Ven 23 Gen, 2015 18:01 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel run, nonostante un ramo del VP sulla capoccia, però che faticaccia per fare entrare il freddo anche a 850hPa  


buon run per le montagne, per le colline pianure, il nulla assoluto  



 
 nevone_87 [ Ven 23 Gen, 2015 18:02 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
Anche UKMO a 144 ore entra come GFS, pure già più a sud:

uw144_21_1422032756_639501



 
 As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 18:06 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel run, nonostante un ramo del VP sulla capoccia, però che faticaccia per fare entrare il freddo anche a 850hPa  


buon run per le montagne, per le colline pianure, il nulla assoluto  

Bè, diciamo che con quei geopotenziali e precipitazioni, le nevicate arrivano fino in bassa collina tranquillamente anche con una -1 -2°C a 850 hPa...
tuttavia noto sempre un restio coinvolgimento delle parti occidentali italiane, sembra che il freddo sia sempre lì per sfondare anche dal Rodano , poi si ferma, entra da est, ma neanche....insomma come la metti la metti ce manca sempre qualcosa, infatti a 850 hPa le temperature restano di poco conto rispetto a quel che potrebbe essere, mi accontenterei anche di -4°C....

PS: parlo della prima incursione, quando il freddo rientra da est è un'altra cosa ovviamente..



 
Ultima modifica di giantod il Ven 23 Gen, 2015 18:12, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Ven 23 Gen, 2015 18:08 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Gennaio - Il Ritorno Della Neve In Appennino... E Poi?? 
 
Guardate sto spago matto  

gens_13_0_300  graphe3_1000_12_7748_43_2401_1422036717_397709

Comunque la media degli spaghi migliora, ma ancora mooolta indecisione dal 27 in poi...
Per domenica le probabilità di precipitazioni nevose aumentano

 



 
Ultima modifica di As_Needed il Ven 23 Gen, 2015 19:14, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Ven 23 Gen, 2015 19:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno