L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho dato un'occhiata a più o meno tutti i modelli nelle loro uscite delle 12z.
Non ce n'è uno che non mi piace come configurazione!!   
A mio avviso l'importante adesso erano le conferme e quelle ci sono state, per i particolari avremo tempo per svenarci nei prossimi 2-3 giorni  
Tra i tanti indubbiamente sta sera il migliore è UKMO.  

tra il tuo punto di vista e quello del 90% degli Umbri c'è una montagna di differenza....sottoforma di Appennino   io sono più vicino a te, ma è normale che per gli altri "tirrenici" il peggioramento in termini di precipitazioni sia stato evidente...  

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 18:56 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015? 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, nonostante l'influenza, mi sento come un ragazzino eccitato a pensare di rivedere due fiocchi in questi lidi... O anche almeno solo le gelate!  

Daje! Quella è la vecchiaia invece!    Tanti auguri Fra!!!

Perdonatemi l'OT, ma gli auguri per il socio ci vogliono!

andrea75 [ Mer 24 Dic, 2014 19:07 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho dato un'occhiata a più o meno tutti i modelli nelle loro uscite delle 12z.
Non ce n'è uno che non mi piace come configurazione!!   
A mio avviso l'importante adesso erano le conferme e quelle ci sono state, per i particolari avremo tempo per svenarci nei prossimi 2-3 giorni  
Tra i tanti indubbiamente sta sera il migliore è UKMO.  

tra il tuo punto di vista e quello del 90% degli Umbri c'è una montagna di differenza....sottoforma di Appennino   io sono più vicino a te, ma è normale che per gli altri "tirrenici" il peggioramento in termini di precipitazioni sia stato evidente...  

Ah sisi certo, non lo preciso mai, ma quasi sempre quando commento le carte lo faccio riferendomi alla mia zona, come penso facciano la maggior parte delle persone qua dentro!  

EDIT:

Auguri Francesco!!!!    

Ultima modifica di Mich17 il Mer 24 Dic, 2014 19:14, modificato 1 volta in totale 
 Mich17 [ Mer 24 Dic, 2014 19:09 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, nonostante l'influenza, mi sento come un ragazzino eccitato a pensare di rivedere due fiocchi in questi lidi... O anche almeno solo le gelate!  

Daje! Quella è la vecchiaia invece!    Tanti auguri Fra!!!

Perdonatemi l'OT, ma gli auguri per il socio ci vogliono!

al prossimo però scatta il giallo eh   

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 19:10 ]

al prossimo però scatta il giallo eh   

Per te invece scatta il ban diretto al prossimo spostamento di post di un admin... per di più sbagliato....  

andrea75 [ Mer 24 Dic, 2014 19:11 ]
Messaggio Re: L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

a 96 ore reading OTTIMO!

Hector Rivera [ Mer 24 Dic, 2014 19:15 ]

Reading per ora si tiene bene ad W...

ecm1-96_rdq6

Molto vicino alle GFS 18Z di ieri...

andrea75 [ Mer 24 Dic, 2014 19:17 ]

Belle reading...
Anche il post mi ricorda un periodo similare di 18anni fa

prometeo [ Mer 24 Dic, 2014 19:17 ]

orride       spallata mostruosa dell'HP  

Ultima modifica di Fili il Mer 24 Dic, 2014 19:22, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mer 24 Dic, 2014 19:21 ]

Già... dalle 96 alle 120 ore cambia il mondo.... l'HP sbatte ad Est tutto il freddo....

andrea75 [ Mer 24 Dic, 2014 19:24 ]

rimangono buone per la mia zona... continui impulsi freddi diretti sull'adriatico pronti a svalicare l'Appennino  

il mio incubo sono i minimi tirrenici profondissimi  

Fili [ Mer 24 Dic, 2014 19:29 ]
Messaggio Re: L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015? 

Ancora più in basso gli spaghi... la situazione comincia a farsi interessante veramente

graphe3_1000_12_7748_43_2401_1419446074_846374

As_Needed [ Mer 24 Dic, 2014 19:34 ]

rimangono buone per la mia zona... continui impulsi freddi diretti sull'adriatico pronti a svalicare l'Appennino  

e alla fine arriveranno..proprio loro..caro filippo..

alias64 [ Mer 24 Dic, 2014 19:35 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e alla fine arriveranno..proprio loro..caro filippo..

ti auguro una settimana di correnti tese da nord-est!  

correnti tese da nord-est di cui ECMWF ci offre una diapositiva  

ecm1_168_1419446541_255941

datemele!  

Ultima modifica di Fili il Mer 24 Dic, 2014 19:42, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mer 24 Dic, 2014 19:40 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora più in basso gli spaghi... la situazione comincia a farsi interessante veramente

graphe3_1000_12_7748_43_2401_1419446074_846374

Dai partendo da una -10 almeno una -5 dovrebbe entrare... peccato niente prcp  

Boba Fett [ Mer 24 Dic, 2014 19:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno