#1546 Cyborg Mer 28 Dic, 2016 19:05
Molto, molto simile al parallelo di stamani che, ricordo, come performance è attualmente superiore all'ufficiale.
Ma come... non mi avevi detto che era una c.... pazzesca?
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#1547 As_Needed Mer 28 Dic, 2016 19:05
Ho notato che certi commenti diciamo "pessimistici" e lamentele varie sono tollerati solo a certe persone.
Spesso i miei commenti sono ironici e provocatori sta di fatto che non sono graditi, quindi eviterò in futuro di intervenire.
Saluti a tutti e auguri di buon anno.
A me piacciono al 50% tutti i commenti pessimistici, senza eccezioni sempre 50% per tutti  Per me più si scrive meglio è qui! Auguri !!
-
-
Guru
-
- Utente #: 1789
-
183 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#1548 FABBRO Mer 28 Dic, 2016 19:41
reading alle 168 H inguardabile
-
-
Esperto
-
- Utente #: 735
-
346 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#1549 Fili Mer 28 Dic, 2016 19:46
Ho notato che certi commenti diciamo "pessimistici" e lamentele varie sono tollerati solo a certe persone.
Spesso i miei commenti sono ironici e provocatori sta di fatto che non sono graditi, quindi eviterò in futuro di intervenire.
Saluti a tutti e auguri di buon anno.
Nessuno vuole che tu non intervenga, anzi, visto che sei uno degli utenti più attivi in questo topic ti invito a farlo spesso e soprattutto COSTRUTTIVAMENTE.
i commenti pessimistici sono "tollerati" come dici tu in primis quando sono MOTIVATI, in seconda battuta quando "accompagnati" anche da qualche commento appunto un minimo costruttivo ed articolato. Scrivere di continuo "già vedo l'andazzo", "io l'avevo detto", "tanto va tutto di qua", "tanto va tutto di la", "per me peggiorano", "sicuro è sballato", ecc. ecc. ecc..... beh, alla lunga stufa.
il consiglio che do è quello di intervenire nel forum in maniera un pochino costruttiva, ovviamente per le capacità e le conoscenze che ciascun utente possiede, ci mancherebbe altro  ne beneficia la leggibilità dei topic, anche perchè mentre io (ad esempio) posso capire quando sei ironico (ma a volte non lo capisco manco io  ), figurati una persona che ci legge "da fuori", che magari di meteo ci capisce molto meno di noi
Quindi ben venga (o meglio, speriamo di no) il pessimismo quando le mappe sono pessime, per l'appunto. Ma stare sempre a lagnarsi così senza motivo o, peggio ancora, con spirito provocatorio... beh, questo no.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5930 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#1550 Fili Mer 28 Dic, 2016 19:46
Molto, molto simile al parallelo di stamani che, ricordo, come performance è attualmente superiore all'ufficiale.
quando fa schifo sì! Sennò è il top!
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#1551 Adriatic92 Mer 28 Dic, 2016 19:59
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6027 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#1552 Burian Express 94 Mer 28 Dic, 2016 20:44
L'obbiettivo REALE ha il target del 3-4, e a quanto vedo rispetto a stamattina son peggiorati parecchio i modelli, vedasi ukmo per l'appunto
Per il dopo c'è dinamismo ed è un bene, ma prima punto al 3-4 anche se quella goccia ormai è destinata a rovinarci la festa
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2941 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#1554 FABBRO Mer 28 Dic, 2016 23:31
orribile alle 192 H il tutto ci evita ma....
Ultima modifica di FABBRO il Mer 28 Dic, 2016 23:31, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 735
-
346 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#1555 zeppelin Mer 28 Dic, 2016 23:33
L'obbiettivo REALE ha il target del 3-4, e a quanto vedo rispetto a stamattina son peggiorati parecchio i modelli, vedasi ukmo per l'appunto
GFS con il run 18 (che ieri sera aveva tirato fuori la PEG e l'avevo postato ridendo come rido a questo!  ) si conferma forse il peggior modello possibile nel range 120-192 ore (oltre anche ECMWF sbarella alla grande), stravolgendo per l'ennesima volta tutta la dinamica del 3-4 gennaio.
UKMO invece, come dicevi tu, non va preso affatto sottogamba purtroppo...
Guardate che schifezza che ci propina gfs (assolutamente estremo credo e spero) stasera:
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#1556 Burian Express 94 Mer 28 Dic, 2016 23:35
Gfs annulla il peggioramento del 3-4 in pratica, meglio archiviarlo subito
-
-
Guru
-
-
2941 Punti
-
#1557 Burian Express 94 Mer 28 Dic, 2016 23:38
GFS con il run 18 (che ieri sera aveva tirato fuori la PEG e l'avevo postato ridendo come rido a questo!  ) si conferma forse il peggior modello possibile nel range 120-192 ore (oltre anche ECMWF sbarella alla grande), stravolgendo per l'ennesima volta tutta la dinamica del 3-4 gennaio.
Guardate che schifezza che ci propina gfs (assolutamente estremo credo e spero) stasera:

Non vorrei che domani mattina son tutti accodati con gfs ed Ukmo, non ci voglio neanche pensare
-
-
Guru
-
-
2941 Punti
-
#1558 zeppelin Mer 28 Dic, 2016 23:44
Non vorrei che domani mattina son tutti accodati con gfs ed Ukmo, non ci voglio neanche pensare 
Nemmeno io... ma il bello è che proprio mentre GFS18 fa schifio quanto UKMO (sembra peggio solo perchè va oltre temporalmente), il run "parallelo" di GFS delle 12 ci propina questo per lo stesso giorno, cioè una versione ancora più estrema verso il freddo del run 12 di oggi, ho capito che siamo a 186 ore, ma qua pare che, ovviamente scherzando, ste carte le faccia un "1-86" nel senso del processore predecessore del "4-86" che era già vecchio quando facevo le scuole medie!
Ultima modifica di zeppelin il Mer 28 Dic, 2016 23:45, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2042 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#1559 Fili Mer 28 Dic, 2016 23:57
Nemmeno io... ma il bello è che proprio mentre GFS18 fa schifio quanto UKMO (sembra peggio solo perchè va oltre temporalmente), il run "parallelo" di GFS delle 12 ci propina questo per lo stesso giorno, cioè una versione ancora più estrema verso il freddo del run 12 di oggi, ho capito che siamo a 186 ore, ma qua pare che, ovviamente scherzando, ste carte le faccia un "1-86" nel senso del processore predecessore del "4-86" che era già vecchio quando facevo le scuole medie!

quella dinamica, con quel misero HP di blocco, è totalmente improbabile...
-
-
Guru
-
-
5930 Punti
-
#1560 Frasnow Mer 28 Dic, 2016 23:57
Nemmeno io... ma il bello è che proprio mentre GFS18 fa schifio quanto UKMO (sembra peggio solo perchè va oltre temporalmente), il run "parallelo" di GFS delle 12 ci propina questo per lo stesso giorno, cioè una versione ancora più estrema verso il freddo del run 12 di oggi, ho capito che siamo a 186 ore, ma qua pare che, ovviamente scherzando, ste carte le faccia un "1-86" nel senso del processore predecessore del "4-86" che era già vecchio quando facevo le scuole medie! :lol
Veramente...
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4869 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|