| Commenti |
 Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo
|
....con questa bellissima rete si potrà anche evitare di aprire il topic giornaliero.....  !
Ma avete per caso cambiato anche il tempo in cui una stazione rimane visibile (accesa) in mappa?
Perchè fino a ieri (mi sembra) alcune stazioni erano accese anche se il loro ultimo aggiornamento risaliva a qualche ora prima  .
Per come la vedo io,(in real time e per la visualizzazione dei mm) le stazioni che non inviano dati da almeno un'ora andrebbero spente....lasciando comunque all'utente la possibilità di cliccarci sopra e vedere i vari dati....altrimenti si rischia di non avere ben chiara la situazione in real time  ....per quanto riguarda gli estremi invece io le lascerei accese fino ad un massimo di 6 ore dall'ultimo aggiornamento. Ovviamente le mie sono solo personali considerazioni  .
Il tempo che limita lo stato della stazione è rimasto sempre ad un'ora, ma forse ti sei perso questo messaggio di francesco:
Nei prossimi 3 giorni, dobbiamo fare alcuni aggiustamenti tecnici abbastanza invasivi. Quindi potraà capitare qualche problemino in visualizzazione.
In realtà stiamo lavorando proprio su questa cosa, quindi "ogni tanto" qualche errorino ci può stare.
I tuoi dati li prendo da WDL. 
|
|
andrea75 [ Dom 29 Nov, 2009 11:34 ]
|
 |
 Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo
|
|
Non si potrebbe far ordinare le stazioni in ordine crescente in inverno quando si clicca su temp? In modo da far vedere quali sono i posti più freddi? Viceversa nel periodo estivo( come avviene ora)
|
|
mondosasha [ Dom 29 Nov, 2009 11:39 ]
|
 |
|
 .......perfetto grazie! 
|
|
riccardodoc80 [ Dom 29 Nov, 2009 11:39 ]
|
 |
|
Non si potrebbe far ordinare le stazioni in ordine crescente in inverno quando si clicca su temp? In modo da far vedere quali sono i posti più freddi? Viceversa nel periodo estivo( come avviene ora)
Ale, parli dell'elenco? Perché già si può ordinarle in base alla temperatura.
|
|
andrea75 [ Dom 29 Nov, 2009 11:41 ]
|
 |
|
Si parlavo della lista, ,ma ora fà quello che avevo indicato prima...forse era un piccolo errore e mi dava sempre la temp. ordinata dalla più alta a scendere.....ora vedo anche l'ordine tramite quota che prima non mi faceva fare...anche se in quest'ultimo caso l'ordine è errato, ma forse è sempre un errore temporaneo come ha indicato Francesco.
|
|
mondosasha [ Dom 29 Nov, 2009 11:46 ]
|
 |
|
Si parlavo della lista, ,ma ora fà quello che avevo indicato prima...forse era un piccolo errore e mi dava sempre la temp. ordinata dalla più alta a scendere.....ora vedo anche l'ordine tramite quota che prima non mi faceva fare...anche se in quest'ultimo caso l'ordine è errato, ma forse è sempre un errore temporaneo come ha indicato Francesco.
Se clicchi 2 volte sulla temperatura ti invete poi l'ordine.
Per la quota ora verifico.
|
|
andrea75 [ Dom 29 Nov, 2009 11:56 ]
|
 |
|
Ora dovrebbe ordinarsi correttamente anche in funzione della quota. Per tutti i prametri vale lo stesso discorso fatto prima... cliccnado la prima volta l'ordinamento è decrescente, cliccando la seconda volta, l'ordinamento diventa crescente.

|
|
andrea75 [ Dom 29 Nov, 2009 12:03 ]
|
 |
|
Andrea ho inserito il template....fammi sapere se è tutto a posto.... 
|
|
spjder [ Dom 29 Nov, 2009 12:55 ]
|
 |
|
Andrea ho inserito il template....fammi sapere se è tutto a posto.... 
Mi dai l'indirizzo completo? Andrea ho inserito il template....fammi sapere se è tutto a posto.... 
Sembra di sì. Ti inserisco subito! 
|
|
andrea75 [ Dom 29 Nov, 2009 13:13 ]
|
 |
|
|
Scusami, sono uscito a fare spesa....
Ho controllato le coordinate sono perfette, l'altitudine è leggermente più bassa. In realtà è 269 m. dovrò aggiornare anche quella presente sul mio sito.
La località è San martino del monte(GE).
Grazie e scusa se non ho controllato prima.
|
|
spjder [ Dom 29 Nov, 2009 14:56 ]
|
 |
|
Andri come mai la mia stazione non risulta online? 
|
|
Fili [ Mar 01 Dic, 2009 10:44 ]
|
 |
|
Andri come mai la mia stazione non risulta online? 
Non c'è solo la tua offline, ma diverse. Ci sono in corso degli aggiornamenti. Nel pomeriggio dovrebbe tornare tutto a posto.

|
|
andrea75 [ Mar 01 Dic, 2009 12:09 ]
|
 |
|
Con l'ultimo aggiornamento abbiamo contribuito a rendere ancora più utile questo strumento per quanto riguarda il nowcasting, aggiungendo la sovrapposizione del radar (trovate il tastino apposito in alto).
Per ora abbiamo aggiunto quelli del Cetemps Abruzzo e dell'Arpa Emilia, ma a breve completeremo il quadro aggiungendo gli altri che ci permetteranno il più possibile di coprire il territorio nazionale.
Ricordiamo per l'ennesima volta che tutto l'intero script e i relativi strumenti sono ancora in fase di test, e quindi potranno verificarsi disservizi, interruzioni o piccoli problemi tecnici.
Vi preghiamo quindi di pazientare se qualche stazione non si aggiorna correttamente o se trovate ogni tanto qualcosa fuori posto, ma stiamo lavorando per voi (nel poco tempo libero che abbiamo, aggiungo....  ! 
|
|
andrea75 [ Mar 01 Dic, 2009 23:20 ]
|
 |
|
Grandi regà!
Il radar serviva come il pane.....sempre meglio questo progetto....
In futuro credete che si possa sistemare ancora meglio la sovrapposizione o le coordinate che offrono i gestori del radar sono queste e c'è poco da fare  ?
...grazie per il vostro lavoro 
|
|
riccardodoc80 [ Mer 02 Dic, 2009 09:30 ]
|
 |
|
|