| Commenti |
 Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
|
Situazione attuale

|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 09:37 ]
|
 |
|
Dal radar si evince un Adriatico in formissima. Mi confermate che il meglio deve ancora iniziare, o siamo in netto anticipo? Qui, comunque, il cielo è parzialmente nuvoloso a differenza di altre volte col grecale (sereno) e ho visto goccioline portate dal vento. La direttrice non sembra male, come previsto da alcuni modelli (Pesarese-Valle Umbra-Martani): impatto meno perpendicolare con la dosale appenninica. Potrebbe entrare qualche nucleo, chissà! Intanto +5 e venti settentrionali
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
1.35 MB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
|
|
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 09:40 ]
|
 |
 Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni meteo
|
Dal radar si evince un Adriatico in formissima. Mi confermate che il meglio deve ancora iniziare, o siamo in netto anticipo?
Per ora tutto come da previsioni.  Ma è ovvio che ancora deve iniziare tutto...
Intanto qui esce il sole... 
|
|
andrea75 [ Gio 05 Gen, 2017 09:41 ]
|
 |
|
|
|
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 09:42 ]
|
 |
 Re: (S?)nowcasting 5/6 Gennaio 2017 - Segnalazioni Veloci
|
|
Qualche fiocco. Stau a singhiozzo, ma qui a Torre indubbiamente lo schermo del Catria si fa sentire, vista l direzione NNE del vento al momento.
|
|
and1966 [ Gio 05 Gen, 2017 09:42 ]
|
 |
|
Dal radar si evince un Adriatico in formissima. Mi confermate che il meglio deve ancora iniziare, o siamo in netto anticipo? Qui, comunque, il cielo è parzialmente nuvoloso a differenza di altre volte col grecale (sereno) e ho visto goccioline portate dal vento. La direttrice non sembra male, come previsto da alcuni modelli (Pesarese-Valle Umbra-Martani): impatto meno perpendicolare con la dosale appenninica. Potrebbe entrare qualche nucleo, chissà! Intanto +5 e venti settentrionali
Ancora penso che l'adriatico deve "sfornare" altro  Consideriamo pure che la -37 qua a ridosso dell'Umbria arriverà nel primo pomeriggio. Comunque previsioni rispettate, niente anticipo. 
Intanto neve fitta qua, visibilità di 50 metri e sono 0 gradi 
Ultima modifica di As_Needed il Gio 05 Gen, 2017 09:45, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 09:43 ]
|
 |
|
|
La stazione di Pierluigi segna 0.9°C, sarà influenzata dalla resistenza per riscaldare il pluviometro?
|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 09:44 ]
|
 |
|
Situazione attuale

Goditela tutta anche per me, beato te 
|
|
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 09:44 ]
|
 |
|
Situazione attuale
Goditela tutta anche per me, beato te 
Intensifica pure!
Comunque sinceramente come quantità di neve a quest'orario mi aspettavo di meno, invece!
Ultima modifica di As_Needed il Gio 05 Gen, 2017 09:48, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 09:47 ]
|
 |
|
Ancora penso che l'adriatico deve "sfornare" altro  Consideriamo pure che la -37 qua a ridosso dell'Umbria arriverà nel primo pomeriggio. Comunque previsioni rispettate, niente anticipo. 
Ok ragazzi, mi pareva d'aver letto sempre che tutto sarebbe cominciato di pomeriggio/sera. A 'sto punto goditela che te la meriti!!!
|
|
Dic96 [ Gio 05 Gen, 2017 09:49 ]
|
 |
|
Intensifica pure!
Comunque sinceramente come quantità di neve a quest'orario mi aspettavo di meno, invece!
Prima nella webcam di Fabriano c'era una bufera assurda, probabilmente ti sta arrivando quella 
|
|
Burian Express 94 [ Gio 05 Gen, 2017 09:50 ]
|
 |
|
|
Debole nevischio e forte vento da NE qui a Pigge. +3,8°
|
|
Frasnow [ Gio 05 Gen, 2017 09:51 ]
|
 |
|
Ok ragazzi, mi pareva d'aver letto sempre che tutto sarebbe cominciato di pomeriggio/sera. A 'sto punto goditela che te la meriti!!!
Speriamo arrivi anche da altre parti! Me la godo per voi a sto punto 
|
|
As_Needed [ Gio 05 Gen, 2017 09:51 ]
|
 |
|
Purtroppo nevica in modo moderato dalle 7.30 con alcune pause brevissime... e lo dico a malincuore ma visto la nostra situazione la neve ve la donerei a tutti voi amici!!! 
|
|
mondosasha [ Gio 05 Gen, 2017 09:52 ]
|
 |
|
|