| Commenti |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Non volevo offendere o attaccare nessuno:)
Spero di non aver irritato nessuno
Nessun problema, tranquillo
come il jet in uscita dal continente asiatico influenza le onde planetarie
In effetti il numero d'onda è elevato solo sul "nostro" lato euro-americano, mentre il getto è molto teso sull'Asia. Penso che però dalla nostra parte ci sia influenza anche della convezione equatoriale (almeno in questa fase) 
Ultima modifica di virgi il Lun 01 Feb, 2021 10:16, modificato 2 volte in totale
|
|
virgi [ Lun 01 Feb, 2021 10:11 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
GFS 06z a grandi linee simile a Reading, sparisce qualsiasi velleità di blocco ed avviene l'aggancio tra LP e aria siberiana in pieno Atlantico.
|
|
GiagiMeteo [ Lun 01 Feb, 2021 11:38 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Pochi segnali anche stamattina per qualcosa di buono in ottica invernale, attendiamo 
|
|
Cyborg [ Lun 01 Feb, 2021 12:10 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Non volevo offendere o attaccare nessuno:)
Spero di non aver irritato nessuno
Nessun problema, tranquillo
come il jet in uscita dal continente asiatico influenza le onde planetarie
In effetti il numero d'onda è elevato solo sul "nostro" lato euro-americano, mentre il getto è molto teso sull'Asia. Penso che però dalla nostra parte ci sia influenza anche della convezione equatoriale (almeno in questa fase) 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
40.34 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 12 volta(e) |

|
|
|
setra85 [ Lun 01 Feb, 2021 12:23 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Riprendendo quanto detto da Paolo qualche giorno fa a proposito dei 'buoni' di Gfs. Stavolta il buono ce lo fa il parallelo.
https://youtu.be/Iy9H8ltkAH8
Ultima modifica di zeppelin il Lun 01 Feb, 2021 12:57, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Lun 01 Feb, 2021 12:55 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
|
|
enniometeo [ Lun 01 Feb, 2021 13:03 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
...Come Soriso, Rise, Risata, come Me vié dda ride... - Qua c'è poco da ridere.
A 144 ore vediamo se ECMWF modifica qualcosa. Se va così come propone, vedo le solite pietanze atlantiche a... getto continuo.
Il promontorio su di noi, come si vedeva già giorni fa, tenderà a farsi più mediorientale, ma poi sarà da vedere se un tentativo di innalzamento della Wave2 sarà di nuovo inibito o si aprirà 'sta porta (evoluzione da monitorare nel comparto canadese; intanto ronzano le 1060 al Polo).
Al momento sembra proprio che l'interazione e il trasporto di masse artico-continentali non ne voglia sapere. Ma ancora non possiamo tirare le somme.
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 01 Feb, 2021 15:07, modificato 3 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Lun 01 Feb, 2021 13:33 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Conosco Setra ed è un bravo ragazzo. Ed è puramente appassionato ai meccanismi e alle dinamiche, in sé e per sé, esattamente come te, Dani.
Lasciate esprimere un parere, anche fuori dal coro, finché questo non sia oltraggioso.
Tu conosci tutti:)
|
|
fiocco_di _neve [ Lun 01 Feb, 2021 16:16 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
ICON 180 ore

|
|
enniometeo [ Lun 01 Feb, 2021 16:46 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Tu conosci tutti:)
Non so cosa tu voglia esprimere con questo intervento, che ritengo gratuito e mirato alla provocazione. Se ho interpretato male, sarai tu a dirmelo. Vedo che continui solo a prendermi di mira nelle rarissime occasioni in cui comunichi con me. Spero di aver frainteso.
|
|
Olimeteo [ Lun 01 Feb, 2021 16:49 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
ICON mi piace, la 180h probabilmente finirebbe con una Rodanata anche se non molto ficcante.
Comunque sarebbe tanta roba per come si stanno mettendo le cose 
|
|
GiagiMeteo [ Lun 01 Feb, 2021 17:00 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Tu conosci tutti:)
Non so cosa tu voglia esprimere con questo intervento, che ritengo gratuito e mirato alla provocazione. Se ho interpretato male, sarai tu a dirmelo. Vedo che continui solo a prendermi di mira nelle rarissime occasioni in cui comunichi con me. Spero di aver frainteso.
Ma tu non hai i cartellini??
|
|
Ricca Gubbio [ Lun 01 Feb, 2021 17:32 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Io no dico che deve arrivare sul polo l'alta pressione ....ma basterebbe un pò più viva 
|
|
Frosty [ Lun 01 Feb, 2021 17:48 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
|
Gfs 12z un po' meglio rispetto al run precedente, anche GEM personalmente non mi dispiace. Aspetto reading.
|
|
Danimeteo [ Lun 01 Feb, 2021 17:58 ]
|
 |
|
|