[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?

[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Articolo
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
il sub tropicale continentale nord americano porterà con se masse d'aria molto calde

b.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 949.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

b.jpg





 
 setra85 [ Lun 01 Feb, 2021 09:54 ]


[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Commenti
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
setra85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non volevo offendere o attaccare nessuno:)
Spero di non aver irritato nessuno


Nessun problema, tranquillo

                          
setra85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come il jet in uscita dal continente asiatico influenza le onde planetarie

In effetti il numero d'onda è elevato solo sul "nostro" lato euro-americano, mentre il getto è molto teso sull'Asia. Penso che però dalla nostra parte ci sia  influenza anche della convezione equatoriale (almeno in questa fase)



 
Ultima modifica di virgi il Lun 01 Feb, 2021 10:16, modificato 2 volte in totale 
 virgi [ Lun 01 Feb, 2021 10:11 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
GFS 06z a grandi linee simile a Reading, sparisce qualsiasi velleità di blocco ed avviene l'aggancio tra LP e aria siberiana in pieno Atlantico.



 
 GiagiMeteo [ Lun 01 Feb, 2021 11:38 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Pochi segnali anche stamattina per qualcosa di buono in ottica invernale, attendiamo  



 
 Cyborg [ Lun 01 Feb, 2021 12:10 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
setra85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non volevo offendere o attaccare nessuno:)
Spero di non aver irritato nessuno


Nessun problema, tranquillo

                          
setra85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come il jet in uscita dal continente asiatico influenza le onde planetarie

In effetti il numero d'onda è elevato solo sul "nostro" lato euro-americano, mentre il getto è molto teso sull'Asia. Penso che però dalla nostra parte ci sia  influenza anche della convezione equatoriale (almeno in questa fase)


nina_6_gen_ok.png
Descrizione:  
Dimensione: 40.34 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 12 volta(e)

nina_6_gen_ok.png





 
 setra85 [ Lun 01 Feb, 2021 12:23 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Riprendendo quanto detto da Paolo qualche giorno fa a proposito dei 'buoni' di Gfs. Stavolta il buono ce lo fa il parallelo.      
 https://youtu.be/Iy9H8ltkAH8



 
Ultima modifica di zeppelin il Lun 01 Feb, 2021 12:57, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Lun 01 Feb, 2021 12:55 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprendendo quanto detto da Paolo qualche giorno fa a proposito dei 'buoni' di Gfs. Stavolta il buono ce lo fa il parallelo.      
 https://youtu.be/Iy9H8ltkAH8






 
 enniometeo [ Lun 01 Feb, 2021 13:03 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
ecmwf_222_eu_g30_it_it_it_1612182968_615701

...Come Soriso, Rise, Risata, come  Me vié dda ride... - Qua c'è poco da ridere.

A 144 ore vediamo se ECMWF modifica qualcosa. Se va così come propone, vedo le solite pietanze atlantiche a... getto continuo.
Il promontorio su di noi, come si vedeva già giorni fa, tenderà a farsi più mediorientale, ma poi sarà da vedere se un tentativo di innalzamento della Wave2 sarà di nuovo inibito o si aprirà 'sta porta (evoluzione da monitorare nel comparto canadese; intanto ronzano le 1060 al Polo).
Al momento sembra proprio che l'interazione e il trasporto di masse artico-continentali non ne voglia sapere. Ma ancora non possiamo tirare le somme.



 
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 01 Feb, 2021 15:07, modificato 3 volte in totale 
 Olimeteo [ Lun 01 Feb, 2021 13:33 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Conosco Setra ed è un bravo ragazzo. Ed è puramente appassionato ai meccanismi e alle dinamiche, in sé e per sé, esattamente come te, Dani.  
Lasciate esprimere un parere, anche fuori dal coro, finché questo non sia oltraggioso.

Tu conosci tutti:)



 
 fiocco_di _neve [ Lun 01 Feb, 2021 16:16 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
ICON 180 ore
icon-0-180_ivh9
icon-1-180_zdb2



 
 enniometeo [ Lun 01 Feb, 2021 16:46 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu conosci tutti:)

Non so cosa tu voglia esprimere con questo intervento, che ritengo gratuito e mirato alla provocazione. Se ho interpretato male, sarai tu a dirmelo. Vedo che continui solo a prendermi di mira nelle rarissime occasioni in cui comunichi con me. Spero di aver frainteso.



 
 Olimeteo [ Lun 01 Feb, 2021 16:49 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
ICON mi piace, la 180h probabilmente finirebbe con una Rodanata anche se non molto ficcante.
Comunque sarebbe tanta roba per come si stanno mettendo le cose



 
 GiagiMeteo [ Lun 01 Feb, 2021 17:00 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tu conosci tutti:)

Non so cosa tu voglia esprimere con questo intervento, che ritengo gratuito e mirato alla provocazione. Se ho interpretato male, sarai tu a dirmelo. Vedo che continui solo a prendermi di mira nelle rarissime occasioni in cui comunichi con me. Spero di aver frainteso.
Ma tu non hai i cartellini??



 
 Ricca Gubbio [ Lun 01 Feb, 2021 17:32 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Io no dico che deve arrivare sul polo l'alta pressione ....ma basterebbe un pò più viva  



 
 Frosty [ Lun 01 Feb, 2021 17:48 ]
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 
 
Gfs 12z un po' meglio rispetto al run precedente, anche GEM personalmente non mi dispiace. Aspetto reading.



 
 Danimeteo [ Lun 01 Feb, 2021 17:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno