[MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?

[MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
Articolo
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pazzeschi i LAM per il Nordovest!    

Io non ricordo di aver mai visto il marrone sulle carte dei cumulati giornalieri, proprio no    

 


Scusa se rivango brutti ricordi...

 121110_lamma



 
Ultima modifica di Cyborg il Gio 24 Nov, 2016 09:19, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Gio 24 Nov, 2016 09:18 ]


[MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
Commenti
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pazzeschi i LAM per il Nordovest!    

Io non ricordo di aver mai visto il marrone sulle carte dei cumulati giornalieri, proprio no    

 


Scusa se rivango brutti ricordi...

 


Eh già, come dimenticarsi che in quell'occasioni gli accumuli poi rilevati furono ampiamente previsti??? Ecco, comunque quelle carte appaiono in casi eccezionali come quello che, purtroppo, stanno vivendo al Nord



 
 Poranese457 [ Gio 24 Nov, 2016 09:47 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domattina vedremo se il guardalinee annulla per fuorigioco o no!


ecm0-120_tgn6

Fuorigioco, tocco di mano e fallo da ultimo uomo tutto insieme direi...


Ahahahah! Le Ens-ECMWF lievissimamente più fredde dell'ufficiale ma stavolta sembra aver vinto GFS purtroppo... c...o almeno una gelata però la voglio, la pretendo!  



 
 zeppelin [ Gio 24 Nov, 2016 10:59 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi? 
 
ENS GFS06 molto promettenti, tutto ancora in gioco per una sfreddata più incisiva e per un lungo termine piuttosto dinamico  



 
 Fili [ Gio 24 Nov, 2016 13:07 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Già tutto ancora indeciso, io ancora non ho visto mai niente di definitivo



 
 As_Needed [ Gio 24 Nov, 2016 13:19 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Sui miei spaghi GFS è addirittura abbastanza caldofilo adesso!

 graphe3_1000_12_7748_43_2398_1479990627_891853

O sti spaghi sono completamente sballati, oppure gli spaghi reading sono sballati... vediamo



 
Ultima modifica di As_Needed il Gio 24 Nov, 2016 13:32, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Gio 24 Nov, 2016 13:30 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Scusate ma non so più dove scrivere. A mio giudizio è meglio abbandonare questo anche perchè non è che siamo in procinto di un evento eccezionale.  



 
 gubbiomet [ Gio 24 Nov, 2016 15:16 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma non so più dove scrivere. A mio giudizio è meglio abbandonare questo anche perchè non è che siamo in procinto di un evento eccezionale.  


ma infatti il titolo del topic non parla di alcun evento eccezionale   si continua a scrivere assolutamente qui.

L'altro topic serve solo ed esclusivamente PER I COMMENTI RAPIDI ALLE USCITE MODELLISTICHE e per lasciare "puliti" i topic previsionali   non è così difficile!



 
 Fili [ Gio 24 Nov, 2016 15:20 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma non so più dove scrivere. A mio giudizio è meglio abbandonare questo anche perchè non è che siamo in procinto di un evento eccezionale.  


ma infatti il titolo del topic non parla di alcun evento eccezionale   si continua a scrivere assolutamente qui.

L'altro topic serve solo ed esclusivamente PER I COMMENTI RAPIDI ALLE USCITE MODELLISTICHE e per lasciare "puliti" i topic previsionali   non è così difficile!


...me lo saprai ridire.  



 
 gubbiomet [ Gio 24 Nov, 2016 15:33 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi? 
 
altro banco di prova per i due LAM riferito a stanotte/domattina

3km ECMWF

 schermata_2016_11_24_alle_15_48_27

12km GFS

 schermata_2016_11_24_alle_15_48_39



 
 Fili [ Gio 24 Nov, 2016 15:49 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Oggi i fenomeni dovrebbero attenuarsi, anche se insisteranno nelle medesime zone con accumuli consistenti, specialmente a ridosso delle Alpi piemontesi

ugdqpcm

tsvulxt



 
 Adriatic92 [ Ven 25 Nov, 2016 09:10 ]
Messaggio Re: Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi? 
 
Helsinky
 graphe3_1000_24_93545_60_16952  

Mosca
graphe3_1000_37_61556_55_75222_2

Fili adesso mi detesterà... ma io sono sempre più convinto che è da tempo che non si vedeva tutto questo freddo ( in questo periodo) dove in effetti dovrebbe stare.... E che avrà ottimi effetti su di noi!



 
 Francesco [ Ven 25 Nov, 2016 09:58 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
E via che si ricomincia..  

Nuovo Corriere Nazionale
Arriva il grande freddo
ncn
Freddo e gelo nel Vecchio Continente,  la settimana pi fredda degli ultimi 27 anni

ncn
Share This!
Quella che gli esperti chiamano la "sciabolata artica" sta per abbattersi su molte #regioni italiane.# Temperature in picchiata dal pomeriggio/notte di lunedì, sottozero molte realtà tra cui #Roma

 
Arriva il grande freddo. Quella che gli esperti definiscono una “sciabolata artica” farà precipitare le temperatura, con lo colonnina di mercurio che scenderà sotto zero, anche a Roma.

I metereologi avvertono che, dopo il maltempo di questi giorni, l’alta pressione delle Azzorre pian piano salirà verso la Scandinavia, da qui richiamerà aria gelida artica che tra lunedì 28 e mercoledì 30 si riverserà sull’Italia.

Dalla notte di lunedì faranno il loro ingresso venti impetuosi di bora, freddi, che andranno a pulire il cielo su molte regioni ma che porteranno anche molte nubi, associate a rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia. Calo termico dalla sera. Nei giorni successivi l’aria fredda avrà dilagato sull’Italia, molto freddo su molte regioni, ultimi rovesci al Sud. Quota neve fin sopra i 500/800 metri sull’Appennino centrale. Bel tempo al Nord.

 

Temperature in picchiata

Le temperature precipiteranno a partire dal pomeriggio/sera di lunedì. Freddo diffuso martedì 29 con valori massimi di poco superiori ai 7/8° su molte regioni, o addirittura sotto questi valori. Minime sottozero su moltissime città del Centro-Nord, compresa come detto la capitale.



 
Ultima modifica di gubbiomet il Ven 25 Nov, 2016 12:19, modificato 1 volta in totale 
 gubbiomet [ Ven 25 Nov, 2016 12:18 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
ah ah ah addirittura ieri il "tuo" colonnello Giuliacci annunciava l' arrivo del Blizzard.......     EVVIVA IL METEO DEI CLICK!!!!!     



 
 Ricca Gubbio [ Ven 25 Nov, 2016 12:27 ]
Messaggio Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi? 
 
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah ah ah addirittura ieri il "tuo" colonnello Giuliacci annunciava l' arrivo del Blizzard.......     EVVIVA IL METEO DEI CLICK!!!!!     


che finaccia che ha fatto    

comunque GFS ufficiale rimane il più caldo dei clusters, segno ancora che la discesa fredda non è stata inquadrata a dovere dall'americano, che mantiene una forbice piuttosto ampia ad 850hPa ed anche un po' a 500hPa, che poi è il "termometro" vero e proprio dell'incisività di un'irruzione fredda.  

la situazione non sembra ancora definita  



 
 Fili [ Ven 25 Nov, 2016 12:40 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno