| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Scusa se rivango brutti ricordi...
Eh già, come dimenticarsi che in quell'occasioni gli accumuli poi rilevati furono ampiamente previsti??? Ecco, comunque quelle carte appaiono in casi eccezionali come quello che, purtroppo, stanno vivendo al Nord
|
|
Poranese457 [ Gio 24 Nov, 2016 09:47 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Domattina vedremo se il guardalinee annulla per fuorigioco o no! 
Fuorigioco, tocco di mano e fallo da ultimo uomo tutto insieme direi... 
Ahahahah! Le Ens-ECMWF lievissimamente più fredde dell'ufficiale ma stavolta sembra aver vinto GFS purtroppo... c...o almeno una gelata però la voglio, la pretendo! 
|
|
zeppelin [ Gio 24 Nov, 2016 10:59 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
ENS GFS06 molto promettenti, tutto ancora in gioco per una sfreddata più incisiva e per un lungo termine piuttosto dinamico 
|
|
Fili [ Gio 24 Nov, 2016 13:07 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Già tutto ancora indeciso, io ancora non ho visto mai niente di definitivo 
|
|
As_Needed [ Gio 24 Nov, 2016 13:19 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Sui miei spaghi GFS è addirittura abbastanza caldofilo adesso!
O sti spaghi sono completamente sballati, oppure gli spaghi reading sono sballati... vediamo
Ultima modifica di As_Needed il Gio 24 Nov, 2016 13:32, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Gio 24 Nov, 2016 13:30 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Scusate ma non so più dove scrivere. A mio giudizio è meglio abbandonare questo anche perchè non è che siamo in procinto di un evento eccezionale. 
|
|
gubbiomet [ Gio 24 Nov, 2016 15:16 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Scusate ma non so più dove scrivere. A mio giudizio è meglio abbandonare questo anche perchè non è che siamo in procinto di un evento eccezionale. 
ma infatti il titolo del topic non parla di alcun evento eccezionale  si continua a scrivere assolutamente qui.
L'altro topic serve solo ed esclusivamente PER I COMMENTI RAPIDI ALLE USCITE MODELLISTICHE e per lasciare "puliti" i topic previsionali  non è così difficile!
|
|
Fili [ Gio 24 Nov, 2016 15:20 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Scusate ma non so più dove scrivere. A mio giudizio è meglio abbandonare questo anche perchè non è che siamo in procinto di un evento eccezionale. 
ma infatti il titolo del topic non parla di alcun evento eccezionale  si continua a scrivere assolutamente qui.
L'altro topic serve solo ed esclusivamente PER I COMMENTI RAPIDI ALLE USCITE MODELLISTICHE e per lasciare "puliti" i topic previsionali  non è così difficile!
...me lo saprai ridire. 
|
|
gubbiomet [ Gio 24 Nov, 2016 15:33 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
altro banco di prova per i due LAM riferito a stanotte/domattina
3km ECMWF
12km GFS

|
|
Fili [ Gio 24 Nov, 2016 15:49 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Oggi i fenomeni dovrebbero attenuarsi, anche se insisteranno nelle medesime zone con accumuli consistenti, specialmente a ridosso delle Alpi piemontesi

|
|
Adriatic92 [ Ven 25 Nov, 2016 09:10 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
Helsinky
Mosca
Fili adesso mi detesterà... ma io sono sempre più convinto che è da tempo che non si vedeva tutto questo freddo ( in questo periodo) dove in effetti dovrebbe stare.... E che avrà ottimi effetti su di noi!
|
|
Francesco [ Ven 25 Nov, 2016 09:58 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
E via che si ricomincia..
Nuovo Corriere Nazionale
Arriva il grande freddo
ncn
Freddo e gelo nel Vecchio Continente, la settimana pi fredda degli ultimi 27 anni
ncn
Share This!
Quella che gli esperti chiamano la "sciabolata artica" sta per abbattersi su molte #regioni italiane.# Temperature in picchiata dal pomeriggio/notte di lunedì, sottozero molte realtà tra cui #Roma
Arriva il grande freddo. Quella che gli esperti definiscono una “sciabolata artica” farà precipitare le temperatura, con lo colonnina di mercurio che scenderà sotto zero, anche a Roma.
I metereologi avvertono che, dopo il maltempo di questi giorni, l’alta pressione delle Azzorre pian piano salirà verso la Scandinavia, da qui richiamerà aria gelida artica che tra lunedì 28 e mercoledì 30 si riverserà sull’Italia.
Dalla notte di lunedì faranno il loro ingresso venti impetuosi di bora, freddi, che andranno a pulire il cielo su molte regioni ma che porteranno anche molte nubi, associate a rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia. Calo termico dalla sera. Nei giorni successivi l’aria fredda avrà dilagato sull’Italia, molto freddo su molte regioni, ultimi rovesci al Sud. Quota neve fin sopra i 500/800 metri sull’Appennino centrale. Bel tempo al Nord.
Temperature in picchiata
Le temperature precipiteranno a partire dal pomeriggio/sera di lunedì. Freddo diffuso martedì 29 con valori massimi di poco superiori ai 7/8° su molte regioni, o addirittura sotto questi valori. Minime sottozero su moltissime città del Centro-Nord, compresa come detto la capitale.
Ultima modifica di gubbiomet il Ven 25 Nov, 2016 12:19, modificato 1 volta in totale
|
|
gubbiomet [ Ven 25 Nov, 2016 12:18 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 25 Nov, 2016 12:27 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
che finaccia che ha fatto
comunque GFS ufficiale rimane il più caldo dei clusters, segno ancora che la discesa fredda non è stata inquadrata a dovere dall'americano, che mantiene una forbice piuttosto ampia ad 850hPa ed anche un po' a 500hPa, che poi è il "termometro" vero e proprio dell'incisività di un'irruzione fredda.
la situazione non sembra ancora definita 
|
|
Fili [ Ven 25 Nov, 2016 12:40 ]
|
 |
|
|